rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

"Open Studi aperti", gli architetti si aprono al territorio

Per due giorni presso il palazzo di città sono previsti eventi e attività oltre che l'esposizione di progetti realizzati dai professionisti saccensi

Gli studi di architettura di Sciacca aprono le porte ai cittadini. L'evento, chiamato appunto "Open Studi aperti" si svolgerà su base nazionale e farà "tappa"  nella città delle Terme per volontà dell'Ordine degli Architetti di Agrigento il prossimo 24 e 25 maggio.

"L'obiettivo dell'iniziativa è quello di parlare della figura dell’architetto e di qualità dell’architettura  e l'idea di una tappa saccense nasce su sollecitazione dei consiglieri di Sciacca Giacomo Cascio, Michele Ferrara e Salvatore Porretta – afferma Alfonso Cimino, presidente dell’Ordine degli architetti di Agrigento - Saranno due giorni interessanti durante i quali una ventina di colleghi, della provincia di Agrigento, esporranno i loro progetti e avranno modo di confrontarsi tra loro. Un momento senza dubbio importante – conclude il presidente Cimino – “Open Studi Aperti” rientra nel nostro progetto sulla valorizzazione della figura dell’architetto”.

L'obiettivo sarà quello di far conoscere al grande pubblico il mondo dell’architettura e del design al fine di sensibilizzare i cittadini alla qualità del design, alla buona architettura, al rispetto della natura e degli spazi pubblici per migliorare la qualità della vita. Nell’atrio superiore del Comune di Sciacca, nelle date prefissate, si terrà l’esposizione dei progetti degli studi degli architetti del territorio e la promozione del lavoro svolto dagli studenti che hanno partecipato all’alternanza scuola lavoro nei vari studi di architettura del territorio. Non solo: durante la due giorni saranno offerti momenti di intrattenimento, live, jam session, performance di danza, degustazioni.

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Open Studi aperti", gli architetti si aprono al territorio

AgrigentoNotizie è in caricamento