SciaccaNotizie

"Biblioteca junior", ecco tutte le nuove attività per bambini

L’iniziativa è promossa dal Comune di Sciacca, assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con la facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Palermo, l’Associazione Acquario e il coinvolgimento delle scuole primarie cittadine

La promozione della lettura tra i bambini in modo giocoso, per favorire la comprensione di sé e del mondo; stimolare la curiosità, l’esplorazione e la scoperta; sviluppare l’immaginazione, la fantasia, la creatività; arricchire il linguaggio e le capacità di socializzazione. Questo è l’obiettivo di una nuova iniziativa, che ha al centro la biblioteca comunale “Aurelio Cassar”, denominata “Biblioteca Junior”.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Sciacca, assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con la facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Palermo, l’Associazione Acquario e il coinvolgimento delle scuole primarie cittadine.

Il progetto “Biblioteca Junior”, di natura sperimentale, sarà illustrato nel dettaglio nel corso di una conferenza stampa indetta per domani, sabato 12 gennaio 2019, alle 10, in Sala Blasco. Previsti gli interventi del sindaco Francesca Valenti, del vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino, della psicologa e psicoterapeuta dell’infanzia Ivana Dimino e delle studentesse dell’Università di Palermo che daranno il loro contributo.

L’iniziativa partirà la prossima settimana con attività e laboratori, ludici e ricreativi, orientati ad accrescere sempre di più l’interesse dei bambini verso il libro e la lettura.  

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Canicatti

    "Segnalavano sul gruppo Whatsapp la presenza delle pattuglie", denunciate 62 persone

  • Canicatti

    "Hashish in auto e a casa", due arresti: nei guai anche un 17enne

  • Cronaca

    Porto Empedocle sospesa la raccolta, i netturbini incrociano le braccia

  • Economia

    Imposta di soggiorno, operatori turistici in rivolta contro l'amministrazione

I più letti della settimana

  • Incidente fra tre auto sulla Agrigento-Palermo: un morto e tre feriti

  • Le case a 1 euro a Sambuca di Sicilia, il sindaco: "Quante richieste, sogno un borgo felice"

  • "Case in vendita a 1 euro" boom di richieste per Sambuca di Sicilia

  • "Notti da Far West", sgominata la gang: 4 arresti e 3 divieti di dimora

  • "Torture sessuali al compagno di cella per estorcergli sigarette", a giudizio

  • Cammarata è sotto choc, il sindaco: "La statale 189 è la strada della morte, l'Anas riveda e renda sicuro questo tracciato"

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento