SciaccaNotizie

La sede Inps di Sciacca è salva: scongiurato il ridimensionamento

L'annuncio arriva dai portavoce del Movimento 5 Stelle che si sono impegnati direttamente presso l'istituto di previdenza

(foto ARCHIVIO)

“La sede Inps di Sciacca non sarà soppressa, né ridimensionata: la rassicurazione è giunta dal presidente Inps Pasquale Tridico ed è la positiva conclusione delle interlocuzioni avute da noi con la governance dell’Istituto di previdenza”.

Ad annunciarlo è il deputato regionale saccense Matteo Mangiacavallo. “Insieme ai colleghi portavoce del M5S al parlamento nazionale Filippo Perconti e Rino Marinello e alla consigliera comunale Teresa Bilello - aggiunge Mangiacavallo - seguiamo la questione dell’Inps di Sciacca da mesi, a livello locale e soprattutto nazionale. L’obiettivo è sempre stato quello di adoperarsi concretamente per raggiungere velocemente obiettivi certi e oggi posso dire che il lavoro di squadra ha portato i suoi frutti in favore della nostra comunità. Questo importante presidio istituzionale continuerà a essere punto di riferimento per i servizi previdenziali nel territorio saccense”.

“La paventata chiusura - sottolinea il deputato nazionale Perconti - avrebbe arrecato disagi notevoli all’utenza. Abbiamo sostenuto tempestivamente ed opportunamente l’importanza di questo presidio, che svolge un servizio irrinunciabile per un vastissimo territorio dell’area occidentale della provincia. L’incontro con il presidente Tridico ha dissipato ogni dubbio e rassicurato circa la continuità e la garanzia dei servizi essenziali per i cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tromba d'aria a Licata: tetti scoperchiati e case danneggiate

  • Temporali e venti da tempesta, per la Protezione civile è allerta "arancione": scuole chiuse

  • Incidente sul lavoro: arrotato da un trattore muore un imprenditore di 56 anni

  • "Allerte meteo non siano scusa per chiudere le scuole", ecco la stoccata della Protezione civile

  • Carreggiate invase dal fango e torrenti in piena: ecco quali strade sono state chiuse

  • Si affaccia al balcone e si masturba: 45enne allontanato per un anno

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento