SciaccaNotizie

Vertice alla Regione, il comitato terme di Sciacca: "Si definisca una volta per tutte il da farsi"

Si è riunita la commissione convocata dalla presidente, Margherita La Rocca Ruvolo

Si è riunita, nella giornata di ieri, la commissione convocata dalla presidente, Margherita La Rocca Ruvolo. Un tavolo tecnico utile alle sorti delle terme di Sciacca. La prima riunione voluta anche dagli onorevoli Pullara e Mangiacavallo.

“La riunione ha utilmente focalizzato alcuni aspetti critici della questione – fa sapere il comitato Terme al Giornale di Sicilia - ed è emersa forte la richiesta che la politica a livello regionale e comunale si riappropri concretamente del suo ruolo per portare a soluzione una problematica che mortifica le possibilità di sviluppo turistico della città di Sciacca e dell’intera Sicilia occidentale. La richiesta di far sedere attorno al tavolo tutti gli attori che hanno competenza sulla questione termale per arrivare ad un cronoprogramma che definisca una volta per tutte le cose da fare, chi le deve fare e i tempi tassativi per farle è stata accolta dalla presidente La Rocca Ruvolo che ha aggiornato la riunione ad una prossima data per ottenere la presenza del principale attore della vicenda, l’assessore regionale dell’Economia, Gaetano Armao”. Intanto, in questi giorni, si procederà con la manifestazione di interesse che precede il bando utile ad affidare la gestione dell’impianto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va a dare da mangiare agli animali e raccogliere verdura: non torna più a casa, 53enne ritrovato morto

  • Transenna della Ztl sull'auto comprata 2 giorni prima: 40enne su tutte le furie

  • La mareggiata fa danni, annientato e distrutto uno dei principali chioschi delle Dune

  • "Disastro ambientale in via miniera Ciavolotta", imprenditori di mezza provincia l'avevano trasformata in discarica: 44 indagati

  • "Testate all'ex fidanzata per farla abortire", ventunenne rinviato a giudizio

  • Bimba di 9 anni muore per aneurisma cerebrale, atto d'amore dei genitori: donati gli organi

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento