SciaccaNotizie

​Consulta giovanile regionale, ufficializzati gli eletti: quattro gli agrigentini 

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Dipartimento delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica della Regione Siciliana ha reso ufficiale l’elenco dei candidati risultati eletti nell’assemblea della Consulta giovanile regionale. Tra i trentanove eletti, su base provinciale, quattro sono agrigentini: Giuseppe Chiapparo, Francesco Fina, Gabriele Saladino e la saccense Melania Zagara.  

Le votazioni per la provincia di Agrigento si sono svolte lo scorso 20 febbraio a Sciacca, nel Palazzo Municipale, sede della Consulta giovanile comunale.

Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore Gisella Mondino augurano a tutti un buon lavoro rappresentando al meglio le istanze dei giovani.

La legge regionale 18 del 13 novembre 2019 – ricorda una nota del Dipartimento regionale delle Autonomie Locali – “ha riconosciuto la Consulta giovanile regionale quale organismo di natura associativa, espressione delle Consulte comunali giovanili siciliane, con il compito di favorire il raccordo tra i giovani siciliani rappresentati dalle consulte comunali e le istituzioni regionali”.

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento