rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Dalla "Scala di Milano in diretta a Sciacca, "la prima"

Per inaugurare la stagione operistica sarà messo in scena il "Don Giovanni" di Mozart

Puntuale come ogni anno arriva, il 7 dicembre alle 17.30, alla Multisala Badia Grande di Sciacca, in diretta via satellite, l'inaugurazione della stagione operistica dal Teatro alla Scala di Milano che vedrà in scena il superbo allestimento del "Don Giovanni". Questo “dramma giocoso”, come attesta il sottotitolo originale dell’opera, è uno dei massimi capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart.

Un autore dal genio universale, una delle opere più acclamate di ogni tempo, il palco più importante del mondo. L’eterno mito di Don Giovanni nel capolavoro di Mozart  diventa un “eroe” dell’Eros come motore di libertà, che combatte per i propri ideali fino a sfidare la morte. In linea con quest’idea, la regia di Robert Carsen vuole essere un omaggio alla Scala, nel suo primo allestimento pensato appositamente per il nostro Teatro. Daniel Barenboim dirige un cast stellare, nel quale spiccano Peter Mattei (Don Giovanni), Anna Netrebko (Donna Anna), Giuseppe Filianoti (Don Ottavio), Le scene sono di Michael Levine e i costumi di Brigitte Reiffenstuel.

Lo spettacolo avrà una durata totale di 3 ore e 15 minuti (con un intervallo di 30 minuti), durante intervallo sarà possibile, per chi lo volesse, gustare un piccolo aperitivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla "Scala di Milano in diretta a Sciacca, "la prima"

AgrigentoNotizie è in caricamento