rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

A Sciacca si contano i danni, i residenti: "Abbiamo vissuto attimi di terrore"

Giornata difficile per la zona est della città, persi diversi ettari di bosco, la vegetazione in fumo

Sciacca conta i danni. Il resoconto di una mattinata difficile inizia da adesso. Dalle prime luci dell’alba diversi focolai hanno preso il via, espandendosi per tutta la zona est della città.

I due canadair hanno fatto il possibile, sul posto i vigili del fuoco, ma anche la guardia forestale. I cittadini per la paura hanno lasciato le proprie case, cercando riparo in ogni dove.  

Fiamme a Sciacca

LEGGI ANCHE: INCENDIO GRAVE A SCIACCA

A parlare ai microfoni di Agrigentonotizie è il comandante provinciale dei vigili del fuoco, Michele Burgio. "Abbiamo visto una enorme nube di fumo, la situazione è stata molto difficile. In questi giorni - dice -  abbiamo raddoppiato i turni, riuscendo a fronteggiare tutte le emergenze".

Parla anche un residente della zona est di Sciacca, il fuoco e le fiamme hanno messo paura. “Abbiamo vissuto attimi di terrone  - dice il giovane – l’incendio è riuscito a toccare alcune delle nostre case”. Sciacca “alza la testa”, diversi gli ettari di vegetazioni andati in fumo, per una giornata che i saccensi non dimenticheranno facilmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sciacca si contano i danni, i residenti: "Abbiamo vissuto attimi di terrore"

AgrigentoNotizie è in caricamento