rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

"Grilli di Sciacca" contro il Comune: "L'area di contrada Perriera non diventi parcheggio"

Gli attivisti critici con l'amministrazione per l'intenzione di dare in gestione ai privati, durante il periodo di Carnevale, lo spazio riservato alla Protezione civile

Il meetup "I Grilli di Sciacca" contro il Comune per l'intenzione di dare in gestione ai privati, durante il periodo di Carnevale, l'area di ammassamento di contrada Perriera riservata alla protezione civile.

"Non si capisce come mai l'amministrazione - scrivono gli attivisti in una nota - possa volerla adibire a parcheggio gestito da privati modificandone, seppur per un breve periodo, la destinazione d'uso e permettendo la produzione di un vantaggio economico ai beneficiari, mettendo addirittura a serio rischio il contributo già erogato per la realizzazione di tale area".

"Oltretutto, augurandoci ovviamente che non possa mai accadere nulla, - concludono gli attivisti - in caso di calamità giusto nel periodo della festa più popolare di Sciacca, la Protezione Civile dovrebbe occuparsi di spostare auto, bus e camper prima ancora di prestare soccorso alla popolazione? Noi riteniamo che questa area debba essere sempre pronta ad assolvere il compito per il quale è stata realizzata e finanziata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grilli di Sciacca" contro il Comune: "L'area di contrada Perriera non diventi parcheggio"

AgrigentoNotizie è in caricamento