rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Tutto pronto per l'inaugurazione del Museo del Mare

Sarà aperto all’interno del complesso monumentale “Fazello” di Via Licata. L’inaugurazione prevista per sabato 22 aprile, alle 10,30

Il Museo del Mare e delle Attività Marinare di Sciacca sarà aperto all’interno del complesso monumentale “Fazello” di Via Licata. L’inaugurazione avverrà domani, sabato 22 aprile, alle 10,30.

“Il nuovo sito espositivo – spiega l’assessore ai Beni Culturali Salvatore Monte – è stato scelto dopo le alluvioni che, nei mesi scorsi, hanno colpito la città e gravemente danneggiato anche l’edificio di contrada Muciare che ospitava tanti reperti del Museo del Mare. Alluvioni che hanno distrutto l’allestimento museale, con le strumentazioni di cui l'edificio era stato dotato. Ringrazio quanti, appassionati, operatori e istituzioni, in questi anni hanno a vario titolo collaborato alla realizzazione di questa realtà che sabato rivedrà la luce dopo l’inferno dei mesi scorsi: la sezione di Sciacca della Lega Navale, la Sovrintendenza del Mare e la Sovrintendenza ai Beni Culturali di Agrigento, i sub dei Gruppi archeologici d’Italia”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per l'inaugurazione del Museo del Mare

AgrigentoNotizie è in caricamento