rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sciacca

Iniziative estive del Comune di Sciacca, si cercano proposte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

In previsione dell’organizzazione del calendario degli eventi estivi del Comune di Sciacca, è stato emanato un avviso pubblico per l’accoglimento di proposte provenienti dal territorio. È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore al Turismo Mario Tulone.

L’avviso, a firma del dirigente del primo Settore Michele Todaro, ha lo scopo di “reperire proposte artistico-culturali-sportive da inserire nel programma dell'estate, da realizzarsi nel territorio comunale nel periodo dal 21 giugno al 30 settembre 2019”.

Gli interessati possono presentare le proprie proposte al Comune di Sciacca, seguendo le modalità indicate nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale www.comunedisciacca.it

Le proposte di collaborazione, su modelli allegati all’avviso e con la documentazione richiesta, vanno indirizzate al Comune di Sciacca, protocollo@comunedisciacca.telecompost.it, entro le ore 13.00 del 3 giugno 2019.

SOGGETTI AMMISSIBILI

“Possono presentare manifestazione di interesse i soggetti pubblici o privati operanti, anche in via non esclusiva, nel settore socio-culturale e di promozione turistica del territorio, che siano regionali, nazionali o internazionali, e che siano in possesso dei seguenti requisiti: associazioni culturali, sportive e musicali, le organizzazioni di spettacolo, i singoli artisti, gli operatori economici, parrocchie, associazioni di categoria, operatori turistici, commercianti, imprenditori, creativi, artisti, professionisti iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali, agenzie di comunicazione, altre libere forme associative della società civile che svolgano attività culturali o comunque oggetto delle attività previste nell’avviso”.

CONTENUTO DELLE PROPOSTE

“Il contenuto delle proposte dovrà riguardare le seguenti attività: 1) eventi di musica e/o spettacolo di notevole qualità con il coinvolgimento anche di personaggi noti nel campo artistico, con proposte di singoli o più eventi; 2) manifestazioni di teatro, danza, letteratura, festival, rassegne; 3) eventi live musicali e contest, musical; 4) eventi enogastronomici e commerciali straordinari; 5) eventi sportivi; 6) eventi folcloristici, manifestazioni di danze e musiche popolari e internazionali; 7) arte di strada, attrazioni, spettacoli viaggianti, animazione e intrattenimento itinerante. 8) rassegne cinematografiche”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziative estive del Comune di Sciacca, si cercano proposte

AgrigentoNotizie è in caricamento