rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

Furto con scasso in un'abitazione, arraffati oro e preziosi: è colpo grosso

I malviventi hanno "lavorato" in maniera indisturbata: hanno messo tutto a soqquadro ed hanno svuotato armadi e cassetti 

"Topi d'appartamento" in azione. E' accaduto a Sciacca, in via Brigadiere Nastasi. 

La banda di malviventi, approfittando della momentanea assenza dei padroni di casa, è riuscita - dopo aver forzato più infissi dell'abitazione - ad intrufolarsi. Una volta all'interno della residenza, i ladri hanno "lavorato" in maniera indisturbata: hanno messo tutto a soqquadro ed hanno svuotato armadi e cassetti. 

Alla fine sono riusciti a trovare quello che cercavano: oro e preziosi. Hanno arraffato tutto e si sono dileguati, senza lasciarsi alcuna traccia dietro le spalle. A fare l'amara scoperta sono stati, al momento del rientro, proprio i padroni di casa. L'immobile risulta intestato ad una casalinga di 53 anni. Subito è stato lanciato l'allarme e in via Brigadiere Nastasi si sono precipitate le  pattuglie dei carabinieri. I militari dell'Arma hanno constatato il furto con scasso e hanno avviato, naturalmente, le indagini per dare una identità ai balordi. 

Il bottino - composto, appunto, di oro e preziosi - dovrebbe ammontare ad oltre 5 mila euro. Non è escluso che, come primo passo investigativo, i carabinieri abbiano accertato se nella zona vi siano o meno presenti delle telecamere di video sorveglianza. Impianti che, chiaramente, potrebbero immediatamente indirizzare le indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con scasso in un'abitazione, arraffati oro e preziosi: è colpo grosso

AgrigentoNotizie è in caricamento