rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Mancano i volontari per preparare il pranzo, chiusa la mensa della solidarietà

Una quarantina di persone, dal 2011, tutte le sere, beneficiano di questa straordinaria iniziativa realizzata da padre Pasqualino Barone. Altre ricevono i pasti a casa

Mancano i volontari per preparare e servire il pranzo. Domenica senza pranzo, ieri, alla mensa della solidarietà di Sciacca. Non mancano i generi alimentari, ma la gente che prepara e serve il pranzo ad una quarantina di persone che ieri sono rimasti digiuni. 

"Con i volontari attualmente in forza - ha spiegato, al Giornale di Sicilia, Mimmo Corona, responsabile della mensa - non riusciamo, se non due volte al mese, a garantire il pranzo della domenica. Dispiace per la gente che viene da noi e spero che tanti volontari si facciano avanti nei prossimi giorni. In fondo, bastano poche ore di lavoro, la domenica, per aiutare chi è meno fortunato di noi".

Una quarantina di persone, dal 2011, tutte le sere, beneficiano di questa straordinaria iniziativa realizzata da padre Pasqualino Barone e da un gruppo di volontari. Altre ricevono i pasti a casa. All’inizio erano, in particolare, extracomunitari quelli che arrivavano, ogni sera, alla mensa. "Adesso sono quasi tutti saccensi – dice Corona – che vengono qui o alle quali mandiamo la cena e adesso anche il pranzo della domenica a casa quando riusciamo a prepararlo. A casa mandiamo da mangiare agli ammalato oppure a chi si trova agli arresti domiciliari che non può venire da noi. E poi c’è anche chi, per pudore, preferisce non venire alla mensa. Ho notizia di tanti altri che non vengono perché i loro figli si vergognano. È triste assistere a tutto questo e noi facciamo sempre il possibile per aiutarli". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancano i volontari per preparare il pranzo, chiusa la mensa della solidarietà

AgrigentoNotizie è in caricamento