SciaccaNotizie

Omicidio Maccarone, i medici legali: "Sabine morta per schiacciamento della teca cranica"

Non sarebbe morta per soffocamento o strozzamento, come sostenuto da Giuseppe D’Assaro, colui che accusa Gianni Melluso di essere stato il mandante del delitto

Gianni Melluso

Sabine Maccarone non sarebbe morta per soffocamento o strozzamento, come sostenuto da Giuseppe D’Assaro, colui che accusa Gianni Melluso di essere stato il mandante del delitto, ma per schiacciamento della teca cranica a seguito di colpi contundenti. A questa conclusione sono giunti - secondo quanto riporta oggi il Giornale di Sicilia - i medici legali Scalici e Maresi, una tesi analoga a quella del professore Milone anche lui per modalità diverse per il delitto della giovane rispetto a quelle indicate da D’Assaro. Il processo è a carico del saccense Gianni Melluso, di 60 anni, si celebra dinanzi ai giudici della Corte di Assise d’Appello di Palermo.

In primo grado Gianni Melluso è stato condannato all’ergastolo dalla Corte di Assise di Trapani. Ieri la Corte di Assise d’Appello ha ammesso anche alcuni testimoni richiesti dalla difesa, rappresentata dagli avvocati Carmelo Carrara e Antonino Caleca, e accolto un’eccezione dei difensori sull’inutilizzabilità delle dichiarazioni rese dalla madre di D’Assaro, in quanto non sentita in qualità di testimone assistita. Acquisito il filmato di un’intervista di Melluso a "Chi l’ha visto", realizzata a Sciacca, nella quale parlava proprio di questa vicenda ed esortava D’Assaro a costituirsi dopo il rinvenimento del cadavere della giovane Sabine Maccarone. Prossima udienza l’11 luglio. La difesa sostiene l’inattendibilità delle accuse di D’Assaro a carico di Gianni Melluso ed ha già prodotto, durante la precedente udienza, la sentenza, passata in giudicato, nel processo per concorso nel sequestro di Denise Pipitone "che conclama – sottolinea l’avvocato Carrara - l’inattendibilità assoluta di D’Assaro". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dopo 24 giorni la magia s'è dissolta: il nuovo caso di Covid-19 a Campobello fa salire a 126 i contagiati

  • "Pretendeva tangente da 15 mila euro per garantire la regolarità dei lavori": arrestato funzionario del Genio civile

  • Trovano un portafogli e lo portano alla polizia municipale: hanno appena 13 anni i piccoli già grandi

  • È morto John Peter Sloan, l'insegnante d'inglese più simpatico e famoso d'Italia

  • "Fase 2": movida e assembramenti, alcol vietato dalle 21 e locali chiusi a mezzanotte

  • "La cultura riparte", riapre la Valle dei Templi: ingresso gratis per tutti

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento