rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sciacca

Piazze cittadine, arrivano "paletti artistici" di ghisa contro le auto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Tutela e valorizzazione delle principali piazze del centro storico. Questo l’obiettivo dei lavori iniziati questa mattina per la collocazione in piazza Farina di paletti artistici in ghisa. Lo comunicano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore all’Arredo Urbano Calogero Segreto, parlando dei dettagli e delle finalità dell’iniziativa dell’Amministrazione comunale, che sta eseguendo il Comando della Polizia Municipale:

“Sono elementi d’arredo studiati per inserirsi in un contesto architettonico particolare, con l’obiettivo quindi di proteggere luoghi di straordinario valore storico-monumentale, e di attrazione turistica, dall’accesso indiscriminato delle auto. Lo stesso intervento è stato programmato anche nella piazza della Matrice. La forma, i requisiti tecnici e la finalità di questi elementi è ben diversa dai dissuasori della sosta istallati nei giorni scorsi in altre vie del centro storico per tutelare in questo caso i pedoni”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazze cittadine, arrivano "paletti artistici" di ghisa contro le auto

AgrigentoNotizie è in caricamento