SciaccaNotizie

Terme, Musumeci: "Torneranno ad essere il fiore all'occhiello del settore"

Il presidente della Regione Siciliana a margine dei festeggiamenti per il bicentenario della nascita di Crispi ha parlato anche del rilancio del termalismo a Sciacca e dell'Ospedale

Il presidente della Regione Musumeci

"Da parte del mio Governo c'è l'impegno a restituire alla città di Sciacca un impianto termale che possa restituire il prestigio ma anche la ricaduta economica che aveva fino a qualche anno fa e che, per colpa di tanti non è più proseguita".

A margine delle celebrazioni in ricordo del bicantenario della nascita di Francesco Crispi, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci ha parlato delle Terme e edell'Ospedale di Sciacca. "Domenica, in un ritiro di giunta – ha detto Musumeci – abbiamo parlato delle Terme di Sciacca e di Acireale. Pensiamo di andare a Sciacca nelle prossime settimane. non appena avrò il fascicolo completo pe rprocedere ad un'ulteriore passo visto che, il patrimonio immobiliare è in condizioni disastrose perché è stato lasciato in abbandono per anni. Vogliamo capire quali sono gli impegni che intende assumere il Comune. Il termalismo in Sicilia si è sempre chiamato essenzialmente Sciacca e Acireale, quindi da parte del mio Governo l'impegno a restituire alla città di Sciacca un impianto termale che possa restituirne il prestigio".

Il presidente ha anche parlato dell'Ospedale e del suo futuro. "Sull'Ospedale – ha detto Musumeci – abbiamo fatto, con l'assessore Razza, una proposta assolutamente ragionevole preceduta da un confronto con il personale medico. La proposta regionale, attualmente si trova al Governo nazionale ed al Ministero della salute. Non appena l'approvazione sarà ufficiale andremo all'Ospedale di Sciacca per mettere in atto i propositi che sono stati definiti nello strumento di pianificazione. Il diritto alla salute - ha concluso il presidente Musumeci - non può essere concentrato a Palermo, Catania e Messina ma deve essere spalmato adeguatamente su tutto il territorio con parsimonia e senso di responsabilità".

Potrebbe interessarti

  • Formiche in casa: rimedi naturali per eliminarle

  • Come eliminare la puzza di sigarette dai nostri ambienti domestici

  • Il bicarbonato di sodio e i suoi utilizzi in casa

  • Difese immunitarie: come migliorarle con rimedi naturali

I più letti della settimana

  • Colto da un malore mentre si fa il bagno, tragedia a Porto Empedocle: muore un uomo

  • Nuovo colpo a Cosa Nostra, scatta il blitz Assedio: 7 fermi, c'è anche un consigliere comunale

  • Blitz "Assedio", le intercettazioni: "Io ci sono nato mafioso … mi devo vergognare che sono mafioso?"

  • Blitz antimafia "Assedio", ecco i nominativi dei fermati

  • Il pm la scagiona, lei muore poco dopo: la città piange Maria Garufo

  • Ricconi alla Scala dei Turchi, super yacht con scivolo gonfiabile

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento