SciaccaNotizie

Francesca Valenti è già al lavoro per assegnare le deleghe agli assessori

Il neo sindaco non è preoccupato del fatto che, d'ora in avanti, dovrà essere il capo della coalizione: "l'equilibrio, il buon senso, l'autorevolezza possono creare una squadra politica che funziona"

Il neo sindaco Francesca Valenti

Il primo sindaco donna della storia di Sciacca. E' Francesca Valenti, 47 anni, avvocato. "Speriamo che questo cambiamento di genere - ha detto, riferendosi al fatto che per la prima volta sarà una donna a guidare il Comune - possa portare ad un cambiamento della città". Oggi, Francesca Valenti sarà al Comune "perché è da lì che bisogna iniziare" - ha detto - . E poi sarà alla Marina "perché gliel'ho promesso" - ha aggiunto - . 

LEGGI ANCHE: Sciacca ha scelto: Valenti è il primo sindaco donna 

Valenti non è preoccupata del fatto che, d'ora in avanti, dovrà essere il capo della coalizione: "l'equilibrio, il buon senso, l'autorevolezza - ha spiegato - possono creare una squadra politica che funziona. Non ho mai fatto politica è vero, ma un'idea di cosa sia ce l'ho". Fra i primi compiti del neo sindaco c'è quello dell'assegnazione delle deleghe agli assessori designati. "Mi vedrò con la squadra di assessori e con la coalizione già oggi - ha spiegato - per valutare ed iniziare subito a lavorare". 

LEGGI ANCHE: Matteo Renzi: "Felice per l'affermazione di Francesca Valenti"

Intanto, inevitabilmente, l'attenzione politica si è spostata tutta sull'elezione del presidente del Consiglio che è espressione della volontà dell'Assise. Su Francesca Valenti - parlano i numeri - sono confluiti anche i voti di "Mizzica" e dei Cinque Stelle. "Ho sempre detto che le idee in favore della città e dei cittadini vanno sposate - ha aggiunto Francesca Valenti - . Ecco perché ho inserito nel programma elettorale alcuni punti ed idee di altri programmi elettorali".

LEGGI ANCHE: Cimino: "Avrà il pieno sostegno"    


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Statale 189, l'auto finisce fuori strada e si ribalta: muore un ventiquattrenne

  • Perde il controllo dell'auto mentre torna a casa: muore 23enne dopo un incidente

  • Si taglia una gamba e muore dissanguato: tragedia a Palma di Montechiaro

  • Incidente alla rotatoria Giunone: è morto un trentacinquenne

  • Forti piogge, riecco il maltempo: è allerta meteo gialla

  • L'incidente che ha ucciso Angelo, Racalmuto è sotto choc: annullati tutti gli eventi del week end

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento