rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

Carnevale, trofei in ceramica per i primi tre classificati

Previsto anche un annullo postale con l'effige del simbolo della festa, Peppe Nappa

Quest’anno saranno assegnati trofei di ceramica ai vincitori del Carnevale di Sciacca. Sono opera del maestro Gaspare Patti. Sono tre, di dimensioni differenti, e saranno consegnati ai costruttori dei carri allegorici che saliranno sul podio. È quanto comunica l’assessore allo Spettacolo e alla Promozione della Ceramica Salvatore Monte. 

“Ringrazio il maestro Gaspare Patti – dice l’assessore Monte – per la realizzazione di tre splendide opere d’arte. I tre trofei omaggiano lo storico Carnevale di Sciacca, ma anche il nostro mare, il nostro corallo, la nostra città. Le opere saranno consegnate durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà il sabato successivo la conclusione della festa. Un ringraziamento lo rivolgo, infine, al dirigente del settore Spettacolo e Cultura del Comune di Sciacca, Michele Todaro, che ha voluto apportare questa novità all’edizione 2017 del Carnevale di Sciacca”.  

Confermata, inoltre, la tradizione dell’annullo postale anche per l'edizione 2017 del Carnevale di Sciacca. È quanto rende noto l’assessore alla Cultura e allo Spettacolo Salvatore Monte. A rappresentare il nuovo annullo sarà l'effige del Peppe Nappa, maschera simbolo della festa. L’annullo postale è previsto per domenica, nel secondo momento di questa edizione e nel secondo giorno del corteo dei gruppi mascherati e dei carri allegorici.

Sarà effettuato nei locali dell'ufficio turistico del Comune di Sciacca, in Corso Vittorio Emanuele, dalle 14,15 alle 19,15. Per l’occasione, sarà presente il personale di Poste Italiane. Il servizio dell'annullo postale rientra tra i servizi offerti dalla Pro Loco Sciacca Terme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, trofei in ceramica per i primi tre classificati

AgrigentoNotizie è in caricamento