rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sciacca

I Carnevali di Sciacca e Massafra "gemellati"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Due Carnevali storici e popolari, uniti dalla lunga tradizione e da caratteri simili, quello di Sciacca e quello di Massafra, comune pugliese della provincia di Taranto. Un confronto che è stato al centro dell’incontro tra l’assessore allo Spettacolo di Sciacca Salvatore Monte e il vicesindaco di Massafra Maria Cristina Ricci. 

L’incontro si è svolto ieri nella Sala Giunta del Comune di Sciacca. 

“Un confronto interessante, tra due realtà e due eventi italiani di rilievo – dice l’assessore Salvatore Monte –. Il Carnevale di Sciacca, tra i più antichi, prestigiosi e allegri di Sicilia, ha superato da tempo il secolo di vita. Il Carnevale Massafrese, ritenuto tra i più importanti e festosi della Puglia, nel 2017 festeggia la 64° edizione. Entrambe le manifestazioni si svolgono con sfilate di artistici carri allegorici, coreografie, animazioni, lungo percorsi cittadini senza transenne, dando la possibilità al pubblico di partecipare direttamente allo spettacolo e al divertimento in piazza. Un collegamento di amicizia, dunque, tra Sciacca e Massafra, tra il Mediterraneo e lo Jonio che spero abbia un seguito”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Carnevali di Sciacca e Massafra "gemellati"

AgrigentoNotizie è in caricamento