rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

La chiesa delle Giummare si salverà, la Sovrintendenza ha autorizzato i lavori

Il ministero dell'Interno - fondo Edifici di culto - lo scorso luglio ha già assicurato la necessaria copertura finanziaria

La cappella delle Grazie della chiesa Santa Maria Valverde, detta delle Giummare, di Sciacca si salverà. La Sovrintendenza ai Beni culturali ed ambientali di Agrigento ha autorizzato i lavori per eliminare il distacco di intonaco "per umidità di risalita". Era il luglio dello scorso anno quando la Sovritendenza chiedeva alla Prefettura di intercedere per ottenere un finanziamento di 8.965 euro. Il ministero dell'Interno - fondo Edifici di culto, pochi giorni dopo, assicurava la copertura finanziaria. 

Ed adesso, la Sovrintendenza ha autorizzato l'affidamento dei lavori procedendo alla scelta della ditta fra almeno cinque operatori qualificati e specializzati nel settore. 

Il fine che la Sovritendenza intende perseguire con questi lavori è anche quello della ricollocazione della croce lignea temporaneamente custodita nell'edificio sacro San Nicolò La Latina, sempre di Sciacca.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La chiesa delle Giummare si salverà, la Sovrintendenza ha autorizzato i lavori

AgrigentoNotizie è in caricamento