SciaccaNotizie

Riduzione dei rifiuti, “Conosco, cambio e prevengo": ecco tutte le iniziative

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il Comune di Sciacca si fa anche quest’anno promotore di una campagna di sensibilizzazione dei cittadini finalizzata alla riduzione, differenziazione e prevenzione dello spreco dei rifiuti. Sono state organizzate diverse iniziative, da domenica 17 a domenica 24 novembre 2019, anche con il coinvolgimento delle scuole cittadine, aderendo alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti. È quanto comunicano il sindaco Francesca Valenti, l’assessore alla Gestione dei Rifiuti Carmelo Brunetto e l’assessore alla Pubblica Istruzione Gisella Mondino.

La campagna del Comune di Sciacca è stata denominata “Conosco, cambio e prevengo”. Ecco il programma:

Domenica 17 novembre

Si comincia domenica 17 novembre 2019, alle ore 8,30 (e fino alle 13,30) con una raccolta straordinaria dei rifiuti pericolosi al centro comunale di raccolta di contrada Perriera: toner, cosmetici, batterie, vernici, pesticidi, lampadine e RAFEE (rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche).

Giovedì 21 novembre

Alle ore 9, teatrino di marionette nell’istituto comprensivo “Mariano Rossi” con protagonisti i bambini della primaria, una scimmietta e un operatore ecologico. Con il teatrino, ma anche con dei giochi, una lezione ambientale e del materiale didattico informativo, sarà spiegato il metodo corretto per differenziare i rifiuti e salvaguardare l’ambiente. Alle 11,30, alla scuola media "Scaturro", dell’istituto comprensivo "Dante Alighieri", incontro di formazione ed educazione ambientale sulla raccolta differenziata.

Domenica 24 novembre

Nuova raccolta straordinaria di rifiuti pericolosi nel centro comunale di raccolta di contrada Perriera, dalle ore 8,30 alle ore 13,30.

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento