rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Emergenza sepolture, superata grazie ai loculi requisiti

Rimangono a disposizione una decina di posti, ma la situazione resterà difficoltosa fino a quando non verranno realizzate le 200 nuove tombe

I loculi requisiti dal Comune di Sciacca a confraternite, associazioni e circoli, due ad ognuno dei 14 sodalizi hanno consentito di superare l’emergenza e di svuotare i locali del cimitero dove vengono sistemate le salme in attesa della tumulazione. Lo riporta oggi il Giornale di Sicilia.

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha requisito, provvisoriamente, anche i loculi dell’associazione Arcobaleno, dei Marinai d’Italia, del Club Milan, delle Confraternite San Michele, Cristo Re, San Leonardo, San Giuseppe, Carmine, Del Rosario e Crocifisso. Ed ancora, dei circoli Pietro Gerardi ed Artigiani e del Giglio. Al cimitero sono rimaste soltante poche salme ancora da tumulare, ma i locali sono stati svuotati. Ulteriori tumulazioni in questi loculi requisiti sono in programma all’inizio della prossima settimana. Rimangono a disposizione una decina di loculi, sempre tra quelli requisiti, ma la situazione resterà sostanzialmente precaria fino a quando non verranno realizzati i 200, 100 dei quali già assegnati, che il Comune ha stabilito di realizzare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sepolture, superata grazie ai loculi requisiti

AgrigentoNotizie è in caricamento