rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Niente soldi per la video sorveglianza, i cittadini si autotassano

Con 100 euro a famiglia i residenti di Fontana Calda hanno raccolto 5 mila euro, metà della spesa per installare le telecamere

I soldi non ci sono. Nonostante le rassicurazioni e le promesse, i soldi il Comune non li ha. Lo hanno appreso i residenti di Fontana Calda che ieri si sono autoconvocati in Municipio. Saccensi che si sono autotassati, con 100 euro a famiglia, ed hanno raccolto 5 mila euro, metà della spesa per installare la video sorveglianza.

In contrada Fontana Calda due anni fa una banda di serbi ha sequestrato e rapinato una giovane coppia per portare via un televisore e 500 euro. I carabinieri poi li hanno arrestati e per loro è già arrivata anche la condanna in primo grado. I residenti di Fontana Calda hanno già sborsato 30 euro a famiglia per avere il servizio di vigilanza notturno.

Ad incontrare i residenti di contrada Fontana Calda ieri mattina è stato l’assessore al Turismo, Salvatore Monte. Il vice sindaco e assessore al Patrimonio, Silvio Caracappa, che segue la vicenda, per un impegno di famiglia non è potuto arrivare in Municipio ed ha sentito al telefono il presidente del comitato di quartiere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente soldi per la video sorveglianza, i cittadini si autotassano

AgrigentoNotizie è in caricamento