rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Pulizia torrenti e sistemi di protezione, un milione di euro per la sicurezza

Il sindaco Francesca Valenti annuncia l'imminente inizio dei lavori che saranno presi in carico dal Dipartimento di Protezione civile

L'iter per la realizzazione di una serie di interventi di protezione civile, dal costo complessivo di un milione di euro, va verso la conclusione. Lo comunicano il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Protezione Civile e infrastrutture Giuseppe Neri.

Gli interventi sono stati presi in carico dal Dipartimento regionale di Protezione civile. Entro l'anno saranno aperti alcuni cantieri. In particolare è prevista la sistemazione spondale e la pulizia del torrente Bagni, i lavori costeranno 375.000 euro. Saranno realizzati interventi per la sistemazione della foce torrente Bellapietra per la riduzione dei rischi idraulici (costo di 200.000 euro), la sistemazione del ponticello strada Raganella sul torrente Baiata (90.000 euro) e la pulizia dell’alveo del torrente Cansalamone con la realizzazione di sistemi di protezione dello scatolare terminale della foce che costerà 490.000 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia torrenti e sistemi di protezione, un milione di euro per la sicurezza

AgrigentoNotizie è in caricamento