rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

Quote sanitarie per anziani non autosufficienti, condannato il Comune

Il Municipio dovrà pagare 133.406,95 euro, oltre interessi e spese, alla casa di riposo "Rizzuti-Caruso" di Caltabellotta

Il Comune di Sciacca dovrà pagare oltre 133 mila euro alla casa di riposo "Rizzuti-Caruso" di Caltabellotta. Lo ha deciso, con sentenza, il giudice istruttore del tribunale di Sciacca, Francesca Cerrone, che ha, dunque, condannato il Municipio al pagamento delle quote sanitarie per il ricovero degli anziani non autosufficienti. L'ente - che si era opposto al decreto ingiuntivo - è stato condannato a pagare, nello specifico, 133.406,95 euro, oltre interessi e spese.

La casa di riposo "Rizzuti-Caruso" di Caltabellotta aveva incaricato l'avvocato Giuseppe Bongiorno, di Racalmuto, di avviare l'iter per il recupero forzoso della somma dovuta dal Comune. Il legale aveva chiesto ed ottenuto, in prima battuta, l’emissione di un decreto ingiuntivo che era stato, però, opposto dal Comune di Sciacca.

Il tribunale di Sciacca, accogliendo infine le tesi dell'avvocato Bongiorno, ha respinto l'opposizione del Municipio e lo ha condannato al pagamento della somma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quote sanitarie per anziani non autosufficienti, condannato il Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento