rotate-mobile
Sciacca

Viadotto Cansalamone, incontro fra l'amministrazione e i Cinque Stelle

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Viadotto Cansalamone, incontro al Comune  

L’Amministrazione comunale rende noto di avere promosso ieri un incontro con i rappresentanti del Movimento 5 Stelle, facendo seguito a una richiesta dello stesso Movimento sulla questione legata all’apertura del Ponte Cansalamone. L’incontro è stato convocato con nota datata 10 dicembre, in risposta alla richiesta pervenuta in data 3 dicembre 2018.

Presenti il sindaco Francesca Valenti e gli assessori Mario Tulone e Calogero Segreto. Per il Movimento 5 Stelle il capogruppo in Consiglio comunale Alessandro Curreri. Presente inoltre l’ingegnere Mario Di Giovanna, invitato dall’Amministrazione comunale quale tecnico esperto collaboratore del gruppo di progettazione del PUMS.

Nel corso dell’incontro, gli intervenuti hanno concordato “sull’opportunità di procedere, verificatane la fattibilità tecnica, all’apertura temporanea del ponte Cansalamone, tenuto conto che questa dispone della copertura finanziaria e non intralcia l’iter del progetto definitivo”.

L’Amministrazione comunale inoltre si è impegnata a “valutare la proposta specifica avanzata dall’ingegnere Di Giovanna di una viabilità alternativa da realizzare in aggiunta alla riapertura del ponte”. Sono state altresì discusse alcune ipotesi proposte nel PUMS che sono state “valutate tecnicamente e finanziariamente non convenienti”.  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto Cansalamone, incontro fra l'amministrazione e i Cinque Stelle

AgrigentoNotizie è in caricamento