rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Terme di Sciacca, M5S: "Le stufe restano alla società, ricongiungimento farlocco"

Interviene sull’argomento il deputato regionale del M5S Matteo Mangiacavallo che in questi anni ha seguito personalmente l’intera vicenda

Sono giorni concitati per le terme di Sciacca. Non è ancora chiaro quando il patrimonio termale verrà restituito al Comune di Sciacca, anche se in concessione, ma oggi pomeriggio si terrà un incontro alla Regione Siciliana, con la Società Terme di Sciacca in liquidazione, per sottoscrivere il ricongiungimento dei beni. Lo rende noto il M5S di Sciacca.

Nell'atto - fanno sapere i 5 Stelle - "non saranno inclusi il Motel Agip e i due alberghi di San Calogero (il grande e il piccolo) con annesse stufe. Questi ultimi beni, dunque, non potranno transitare in convenzione al Comune di Sciacca. Viene smentita così l’amministrazione Valenti che aveva parlato di 'bando unico', adesso monco".

Interviene sull’argomento il deputato regionale del M5S Matteo Mangiacavallo che in questi anni ha seguito personalmente l’intera vicenda. “Per l’ennesima volta le Terme vengono utilizzate per scopi elettorali e vengono anteposte le esigenze dei partiti a quelle dei cittadini. – commenta Mangiacavallo – Sarebbe bastato un mese, tempo tecnico occorrente per sistemare i problemi di accatastamento degli immobili di San Calogero, stufe comprese, e produrre un inventario dei mobili di tutte le altre strutture, per ottenere il ricongiungimento di tutto il patrimonio e il transito completo al Comune di Sciacca. Ma il Pd regionale, il governo Crocetta e chi lo sostiene a livello locale, amministrazione compresa, a quanto pare non possono attendere. Hanno l’urgente bisogno di chiudere il passaggio prima del prossimo 5 novembre per intestarsi un risultato più che discutibile, da vendersi in campagna elettorale. Trovo questo modo di ragionare vergognoso e irrispettoso nei confronti della città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terme di Sciacca, M5S: "Le stufe restano alla società, ricongiungimento farlocco"

AgrigentoNotizie è in caricamento