rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Le reti da pesca potranno stare al sicuro, consegnata la tettoia del porto

Alla "cerimonia" anche il dirigente del sesto settore Michele Todaro

"Si è chiuso il procedimento per la messa in opera della 'Tettoia di riparo per la manutenzione delle reti da pesca', struttura realizzata nell’area portuale nell’ambito dei finanziamenti ottenuti col Gac, il gruppo di azione costiera “Il sole e l’azzurro, tra Selinunte, Sciacca e Vigata e a seguito della convenzione stipulata nel 2013 con la Regione Siciliana". È quanto fanno sapere il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Pesca e alla Marineria Carmelo Brunetto.

Dopo il protocollo sulle modalità di gestione stipulato lo scorso marzo, questa mattina il dirigente del sesto settore Michele Todaro ha proceduto alla formale consegna delle chiavi e alla cessione della tettoia al comparto Pesca e in particolare ai rappresentanti della Cooperativa Fra Pescatori, della Cooperativa “Madonna del Soccorso” edella San Paolo Consulting.

È stato sottoscritto anche un verbale, in cui il comparto della pesca ha designato tre propri rappresentanti del Comitato che andrà a gestire la struttura: Giuseppe Balistreri, Salvatore Scaduto, Gaspare Sclafani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le reti da pesca potranno stare al sicuro, consegnata la tettoia del porto

AgrigentoNotizie è in caricamento