rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Tirocini formativi per giovani disoccupati, pronto il bando

È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle Politiche Sociali Annalisa Alongi

Migliorare i livelli di occupabilità, ampliare le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro, favorire l’inclusione sociale. Sono le finalità dei tirocini formativi extracurricolari promossi dalla Regione Siciliana e riservati a persone di età compresa tra i 16 e i 66 anni e anche per chi presenta condizioni di disabilità o svantaggi ai sensi della legge 381 del 1991. 

È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle Politiche Sociali Annalisa Alongi a seguito della comunicazione del Dipartimento Regionale del Lavoro di avvio delle procedure, tramite l’Avviso 22/2018, per l’attivazione dell’iniziativa. 

Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione e i documenti richiesti, entro il 10 luglio, attraverso una piattaforma informatica, al link www.tirocini.ciapiweb.org. 

Sono tre le misure previste. Possono candidarsi: i giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni; gli adulti di età compresa tra i 36 e i 66 anni; soggetti in condizioni di disabilità e/o di svantaggio che abbiano un’età minima di 16 anni. 

Sono esclusi i giovani che abbiano usufruito dei tirocini attivati nell’ambito del Programma nazionale Garanzia Giovani; i soggetti iscritti a un ordine professionale relativo alla stessa professione per il quale si intende effettuare il tirocinio. Altri requisiti di partecipazione sono specificate nell’avviso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirocini formativi per giovani disoccupati, pronto il bando

AgrigentoNotizie è in caricamento