rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sciacca

Elezioni Europee, ecco gli adempimenti per gli elettori stranieri residenti a Sciacca  

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

I cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea residenti a Sciacca, per poter esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia,  entro il prossimo 25 febbraio 2019 dovranno presentare domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta già istituita al Comune di Sciacca.

Il sindaco Francesca Valenti, a tal proposito, ha diramato un avviso in più lingue.

La domanda dovrà essere presentata personalmente dall’interessato o potrà essere spedita mediante raccomandata al seguente indirizzo: Ufficio Elettorale - Comune di Sciacca - Via Roma,13 - 92019 Sciacca.

Il modello di domanda,  debitamente tradotto  e distinto per  gli Stati Europei, è disponibile presso l’Ufficio Elettorale e sul sito internet del Comune di Sciacca (www.comunedisciacca.it) al link: Elezioni del Parlamento Europeo 2019.

Il modello di domanda è anche disponibile  sul sito del Ministero dell’Interno all’indirizzo: htpps://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019.

Gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune di Sciacca per ogni ulteriore ed eventuale informazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Europee, ecco gli adempimenti per gli elettori stranieri residenti a Sciacca  

AgrigentoNotizie è in caricamento