rotate-mobile
Sciacca Sciacca

Vallone Baiata, necessarie modifiche al progetto di manutenzione

L'intervento prevederà lavori di pulizia, decespugliamento, rimozione dei detriti e risagomatura dell’alveo

Va avanti l’iter per l’esecuzione delle opere previste nel progetto riguardante il vallone Baiata denominato  “Lavori di pulizia, decespugliamento, rimozione dei detriti e risagomatura dell’alveo, nel tratto a monte della strada statale 115 fino alla foce”. Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Protezione civile Mario Tulone rendono noto che il Comune di Sciacca ha avuto notificato un decreto del Commissario di Governo “contro il dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana”. È il provvedimento di approvazione amministrativa del nuovo quadro tecnico economico del progetto per un importo complessivo di 250 mila euro.

Il commissario ha modificato e integrato il quadro economico “inserendo la voce di spesa delle indagini e della caratterizzazione del materiale costituente il letto del vallone Baiata, senza apportare alcuna modifica all’importo di finanziamento dell’opera”, dichiarata “di pubblica utilità, urgente e indifferibile”.

Il decreto ha approvato in linea amministrativa il nuovo quadro economico “subordinandola al completo finanziamento dell’importo da parte dell’Arta-Dra”, di un progetto “ricompreso tra gli interventi finanziati con fondi europei stanziati per la Regione siciliana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallone Baiata, necessarie modifiche al progetto di manutenzione

AgrigentoNotizie è in caricamento