rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sciacca Sciacca

Ballottaggio fra Bono e Valenti, l'affluenza alle 19 è stata del 31,55 per cento

Hanno già adempiuto al loro diritto-dovere 11.322 saccensi. Al primo turno, sempre alla stessa ora, erano stati invece 17.170, con una percentuale del 47,84

Alle 19, sono stati 11.322 i saccensi già andati alle urne. L'affluenza è, dunque, stata pari al 31,55 per cento. Un dato in picchiata rispetto al primo turno, ossia all'undici giugno scorso, quando - sempre alle 19 - erano già andati a votare 17.170 persone con una percentuale del 47,84 per cento. 

A Sciacca, il ballottaggio è fra Calogero Bono - commercialista di 48 anni - per il Centrodestra, sostenuto da Forza Italia, Alternativa popolare, Cantiere popolare e due liste civiche, e Francesca Valenti - avvocato di 47 anni - per il Centrosinistra, schierata da Pd, Pdr-Sicilia futura e tre liste civiche. 

LEGGI ANCHE: Affluenza del 14,88 per cento a mezzogiorno 

Sembra scontato, a questo punto, che se crescita d'affluenza ci sarà non potrà che essere nelle prossime ore, ossia quando i saccensi rientreranno dalle spiagge e quando il caldo sarà calato. 

LEGGI ANCHE: Tutti i voti per il consiglio comunale di Sciacca    

Le urne chiuderanno alle 23. Ed al termine delle operazioni di voto, si procederà subito allo scrutinio e verrà proclamato eletto sindaco il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti validi. In caso di parità di voti è proclamato eletto sindaco il candidato collegato con la lista o il gruppo di liste per l’elezione del consiglio comunale che ha conseguito la maggiore cifra elettorale complessiva.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio fra Bono e Valenti, l'affluenza alle 19 è stata del 31,55 per cento

AgrigentoNotizie è in caricamento