rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sciacca Sciacca

Esce dalla chiesa e viene scippata, 73enne portata in ospedale

L'anziana è stata vittima di due giovani delinquenti. Ha riportato un’escoriazione al naso e i medici le hanno applicato due punti di sutura e la lussazione di una spalla

Era appena uscita dalla chiesa di San Pietro, dove aveva partecipato alla messa, quando è stata scippata della borsetta. Protagonista, suo malgrado, di quello che è stato un episodio di microcriminalità è stata una anziana di 73 anni di Sciacca. Una pensionata che, a causa dello scippo, è finita pesantemente sul selciato.

E’ stata portata al pronto soccorso dell'ospedale "Giovanni Paolo II" per un’escoriazione al naso e i medici le hanno applicato due punti di sutura e per la lussazione di una spalla. L’anziana avrebbe potuto subire conseguenze peggiori da quella caduta anche perché l’azione messa in atto dai due è stata particolarmente violenta e la donna, perdendo l’equilibrio, ha fatto un giro su sé stessa e poi sbattendo il capo per terra senza avere neanche il tempo di attutire il colpo con le mani.

Alcune persone hanno soccorso la donna che, poi, con un’ambulanza del 118 giunta in via Caricatore, è stata trasferita in ospedale. Subito è scattato l’allarme a carabinieri e polizia che hanno avviato le indagini. A quanto pare ad agire sarebbero stati due giovani che poi si sono diretti, a piedi, verso la zona portuale. La borsa della donna conteneva circa 50 euro ed effetti personali di poco valore. La zona nella quale si è verificato lo scippo a quell’ora è abbastanza buia perché poco illuminata e questo ha favorito l’azione dei malviventi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce dalla chiesa e viene scippata, 73enne portata in ospedale

AgrigentoNotizie è in caricamento