SciaccaNotizie

Lavori alla villa comunale Scaturro, Marinello: "Presto sarà restituita ai cittadini"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Nelle scorse settimane, il delegato provinciale del Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale, ha avuto un incontro con i funzionari del comune di Sciacca. È stato fatto un sopralluogo della villa comunale e del parco delle Terme di Sciacca. Inoltre, è già stato nominato il R.U.P. (Responsabile Unico del Progetto) e a breve verrà realizzata l’attività di manutenzione straordinaria. I lavori di manutenzione straordinaria della Villa comunale Scaturro di Sciacca sono alle porte”. A comunicarlo è il senatore del Movimento 5 Stelle Rino Marinello.

“In questi mesi – continua il parlamentare - ho interloquito direttamente con gli organi preposti e richiesto e ottenuto la disponibilità del Dipartimento, in funzione dell’articolo l4 della legge regionale n.16 del 1996 che autorizza il demanio Foreste a svolgere attività di restauro e miglioramento di giardini pubblici o di giardini privati aperti al pubblico che rivestono particolare interesse sotto il profilo paesaggistico ed ambientale”.

“Oggi, conclude Marinello - sono molto orgoglioso di questo progetto e soddisfatto della massima disponibilità del Responsabile dell’Assessorato regionale e dei funzionari. L’obiettivo è quello di restituire un bene pubblico ai cittadini e ridare antico splendore al giardino e al parco delle Terme”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento