SciaccaNotizie

Educazione civica, in aula consiliare i baby sindaci della “Rossi”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“Piccoli, ma grandi nelle idee, nel voler essere cittadini consapevoli e impegnati”. Il sindaco Francesca Valenti si complimenta con gli alunni dell’istituto comprensivo “Mariano Rossi”, i loro insegnanti, la loro dirigente Paola Triolo per il progetto di Educazione Civica che oggi ha previsto un incontro nell’aula consiliare “Falcone e Borsellino”.

A ricevere gli alunni delle quinte classi della scuola – un centinaio circa – sono stati il presidente del Consiglio comunale Pasquale Montalbano e il sindaco Francesca Valenti. I rappresentanti delle istituzioni municipali hanno accolto positivamente l’iniziativa esprimendo il proprio apprezzamento per il progetto che ha previsto attività di ricerca e di studio e il confronto  di oggi al Comune. Un progetto definito occasione di crescita educativa, culturale e civica, di cittadinanza attiva.

In aula consiliare, oltre al sindaco e al presidente del Consiglio, sono intervenuti i bambini eletti dai loro compagni “baby sindaci”, il consigliere comunale Simone Di Paola e il dirigente dell’istituto Mariano Rossi Paola Triolo.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento